• Miglior Tariffa Online

    Se prenoti da sito fino al 30% di sconto e le migliori condizioni: Scopri le offerte!

Genova ma non solo: scopri i dintorni della città

Il Best Western Hotel Metropoli a Genova centro ti invita a scoprire non solo le bellezze della città, ma anche quelle dell'entroterra e della costa ligure: tanti luoghi da scoprire e paesaggi magnifici. 

Noi dell'Hotel Metropoli vogliamo darti qualche spunto e consiglio per il tuo soggiorno a Genova!

 

Ferrovia Genova-Casella: per visitare l'entroterra con la famiglia

La ferrovia Genova-Casella collega la stazione di Genova Manin con il piccolo comune di Casella situato nell'alta valle Scrivia. La ferrovia, lunga circa 25 km, è la scelta adatta per una gita fuori porta con tutta la famiglia. Il treno attraversa tre valli genovesi percorrendo un tratto panoramico di circa un'ora: fortezze, borghi, foreste, valli. Il percorso attraversa diverse stazioni, dove ci si può fermare per consultare i pannelli informativi relativi alla località, oppure scegliere una delle tante escursioni proposte. 

Porta i tuoi bambini a scoprire nuovi paesaggi con il magico trenino Genova-Castella! 

Photo by Emanuela Meme Giudic… [CC BY 3.0], via Wikimedia Commons

 

Parco di Portofino: trekking tra Portofino, Camogli e San Fruttuoso

A circa 30 km dall'Hotel Metropoli, si trovano alcune delle località più spettacolari della regione racchiuse all'interno del Parco di Portofino. Il Parco, oltre a preservare la flora e la fauna della zona, mantiene puliti gli 80 km di sentieri che collegano i paesi di Portofino, Santa Margherita Ligure, San Fruttuoso, Camogli e molti altri.

Se sei amante del trekking o semplicemente volete fare una passeggiata storico-culturale, scegliete uno dei tanti percorsi proposti tra i quali troverete diverse opzioni adatte sia per esperti camminatori che per famiglie.

Photo by randreu [CC BY 3.0], via Wikimedia Commons

 

Villa Durazzo-Pallavicini: residenza storica e giardino

Villa Durazzo-Pallavicini è una splendida residenza nel quartiere di Pegli, a circa 25 minuti di macchina dell'hotel, costruita all'interno di uno dei maggiori giardini storici d'Europa.

Il percorso per la visita, di circa 3km, si articola in tre atti, ognuno composto da quattro scene caratterizzate da laghi, torrentelli, cascate, edifici da giardino, arredi, piante rare, scorci visivi e ‘inganni scenografici’ secondo il progetto di Michele Canzio, già scenografo del Teatro Carlo Felice. 

Photo by Maurizio Beatrici [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons


Segui i nostri consigli per la tua vacanza a Genova:

Data di arrivo
Data di partenza
Adulti
Bambini
fino a 12 anni
Neonati
fino a 3 anni
Convenzione aziendale o Codice Promo:
Top