Arte e cultura a Genova: scopri i Palazzi e i Musei con Hotel Metropoli
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Età

Arte e cultura, storia e tradizione: Genova da amare!

Genova La Superba, Genova La Dominante dei mari... una città ricca di fascino e di tradizione, in una parola Genova!

Grazie alla posizione centralissima dell'Hotel Metropoli potai scoprire le bellezze di Genova con i suoi palazzi e musei comodamente passeggiando tra i caruggi e i vicoli del centro storico.

 

A Genova, infatti, si trovano alcuni tra i più bei palazzi d'Europa, un tempo adibiti a dimore private e oggi, oltre ad essere dei veri e proprio tesori, spesso hanno assunto il ruolo di musei.

Si parte dal complesso dei Palazzi dei Rolli, dichiarati nel 2006 Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e che farà da cornice, unica ed indimenticabile, alla tua passeggiata in città.

Come non fare tappa, poi, a Palazzo Ducale! Fino al 1200 sede del governo, attualmente è uno dei principali poli d’attrazione di Genova: esposizioni uniche in Italia, eventi ed iniziative culturali, ma anche musica e concerti.

A Palazzo San Giorgio, invece, risiedeva la banca più antica del mondo: il Banco di San Giorgio, che dà nome al palazzo. Si narra persino che Napoleone più volte "attinse" alle risorse del Banco di San Giorgio per andare poi a fondare la Banca di Francia.

 

Scopri la storia di Genova e gli eventi e manifestazioni segnalati dall' Hotel Metropoli Genova.

Segui i nostri consigli per la tua vacanza: